provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Corsi di formazione gratuiti ad Avigliana

Data:18/12/2018 ore 13:00
Area geografica:Torino

La “Fondazione casa di carità arti e mestieri Onlus di Avigliana ha aperto le iscrizioni a nuovi corsi di formazione professionale gratuiti, rivolti a maggiorenni disoccupati in cerca di un inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

Tutti i percorsi proposti prevedono uno stage formativo in azienda, dando così l’utile possibilità di farsi conoscere nell’ambiente lavorativo di propria competenza. Nel dettaglio, i neo corsi da 600 ore sono:

  1. Addetto giardinaggio e ortofrutticoltura” (requisito il possesso del titolo di studio minimo di licenza media). Il candidato saprà poi allestire aree verdi, giardini e coltivare e manutenere orti e frutteti, preparare il terreno, raccogliere e conservare i prodotti;
  2. Operatore specializzato in paghe e contributi” (requisito il possesso di qualifica professionale). A fine corso si saprà intervenire nel processo di gestione amministrativa del personale, produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro ed elaborare conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati.

Cliccando sui suddetti corsi sarà possibile visionare i requisiti specifici per iscriversi: ci sarà tempo fino all’inizio concreto dei corsi, che avverrà per entrambi entro febbraio 2019.

  

 

Per conoscere altre utili offerte formative è possibile visitare la sezione News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: