provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Da ABI, il Premio Giornalistico "Finanza per il sociale"

Data:26/06/2018 ore 11:00
Ai nastri di partenza la quarta edizione del Premio Giornalistico ”Finanza per il sociale”, promosso dall’ABI Associazione Bancaria Italiana assieme alla FEDUF, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, e al FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche. L’iniziativa - che ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti - punta a valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria ed è dedicata ai giornalisti praticanti e allievi delle scuole di giornalismo.

Il Premio rientra nell’ambito dell’impegno pluriennale del mondo bancario sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale, anche attraverso lo strumento dell’educazione finanziaria e al risparmio.

La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Sarà premiato il migliore articolo o servizio audio/video che abbia affrontato “Il ruolo dell'educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale”.

La partecipazione al Premio “Finanza per il sociale” è gratuita. Si potrà concorrere singolarmente o in gruppo e con un solo articolo o servizio audio/video, che sia stato pubblicato o trasmesso nel periodo che va tra il 1 novembre 2017 e il 30 luglio 2018. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 31 agosto 2018, per e-mail o per posta, agli indirizzi indicati sul regolamento del Premio. 

Al concorrente primo classificato andrà un premio del valore di 1.200,00 euro. Per ogni altra informazione si può consultare direttamente il regolamento, pubblicato nel sito dell’ABI.

 

Sei interessato a partecipare ad altri premi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: