provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

È nata "Binario F", la scuola di formazione digitale di Facebook

Data:12/10/2018 ore 11:00
Area geografica:Roma

È stata inaugurata martedì 9 ottobre - a Roma, presso l’Hub di Lventure Group e Luiss EnLabs alla Stazione Termini - “Binario F”, la scuola di formazione digitale di Facebook.

Si tratta di “uno spazio aperto alla comunità in cui chiunque potrà accedere gratuitamente alla formazione e addirittura proporre dei propri programmi da svolgere nel centro”, ha spiegato Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia.

In pratica, l’obiettivo di Binario F è contribuire allo sviluppo dell’economia digitale, accompagnando persone, aziende e Istituzioni lungo il percorso della digitalizzazione. Come si legge nel sito, “Binario F è uno spazio a disposizione della comunità, nel cuore di Roma, dove nativi digitali, studenti, imprenditori, aziende, sviluppatori e ONG possono frequentare gratuitamente corsi e attività per migliorare le proprie conoscenze digitali e impararne di nuove”.

Binario F punta a formare digitalmente, entro la fine del 2019, almeno 97.000 persone; un obiettivo che sarà perseguito attraverso programmi in sede, corsi online e iniziative in tutta Italia.

La giornata inaugurale è stata dedicata al Made in Italy, con una serie di workshop riservati alle PMI e agli imprenditori per favorire la crescita del proprio business mediante un uso consapevole ed efficacie delle piattaforme web. A testimonianza di ciò, tra i partner dell’iniziativa c’è Cia-Agricoltori Italiani, il cui presidente nazionale Agia- Associazione Giovani Imprenditori Agricoli, Stefano Francia, è intervenuto all’inaugurazione e ha posto in rilievo quanto le “competenze digitali aiutino a promuovere il Made in Italy, in primis quello agroalimentare”.

 

Sei interessato ad altre iniziative di formazione? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: