provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

È online la Newsletter di gennaio

Data:10/01/2018 ore 12:00

Questo nuovo anno si apre con una importante sfida: sostenere l’occupazione giovanile nel segno della stabilità. Ce ne parla il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.

Nell'approfondimento non solo incentivi all’assunzione. Il 2018 inizia con la pubblicazione di due bandi del Dipartimento della Gioventù rivolti ai ragazzi del Sud Italia. Le parole chiave sono impegno sociale e rivitalizzazione dei beni pubblici.

Giovanni Luca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia, racconta nell'intervista l’importanza dello smart working per aumentare l’empowerment delle persone e rafforzare il rapporto di fiducia fra capo e collaboratore.

Un focus sulla sezione Europa: l’Italia è il primo Paese UE a lanciare l’identificazione elettronica europea. Grazie a Spid i cittadini e le imprese potranno accedere ai servizi pubblici online in tutti gli Stati membri.

In chiusura la nuova app del Ministero del Lavoro per comunicare le dimissioni e le risoluzioni consensuali tramite smartphone e tablet, e un punto sui nuovi profili digitali più ricercati: esperti in Iot-telematics, It security e sviluppatori.

 

Consulta la Newsletter

Consulta l'Archivio

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: