provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Formia, corso di formazione per 20 Progettisti di sistemi meccanici

Data:24/01/2018 ore 15:00
Area geografica:Roma, Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito organizzato da Literalia Formazione e finanziato dalla Regione Lazio, per il profilo professionale di 20 Progettisti di sistemi meccanici. Il corso si terrà a Formia, Latina, presso la sede dell'ente.

Obiettivi del percorso formativo sono: garantire un processo di qualificazione degli allievi, orientato allo sviluppo di competenze trasversali e specialistiche del settore metalmeccanico, e favorire così lo sviluppo di opportunità occupazionali e l'inserimento attivo dei destinatari nel mercato del lavoro; formare figure professionali tecnicamente qualificate in grado di ideare e sviluppare impianti, macchinari o semplici componenti meccanici e dispositivi di produzione, definendone le caratteristiche funzionali e tecniche.

Possono partecipare al corso 20 candidati – di cui 2 uditori – in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere maggiorenni;
  • Essere cittadini italiani o dell'UE, oppure cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi;
  • Occupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego;
  • Diploma di maturità o di scuola media superiore preferibilmente in discipline tecniche;
  • Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese;
  • Costituirà titolo preferenziale la laurea specialistica e la conoscenza di sistemi di progettazione meccanica acquisita sul campo.

Il percorso avrà una durata di 800 ore, suddiviso in: 560 ore di formazione e 240 di stage, presso aziende ospitanti nella Regione Lazio.

Durante il corso è previsto: un rimborso spese giornaliero di 10 euro, l'utilizzo di software di progettazione architettonica e meccanica 2D e 3D (Autocad e Solidworks), la possibilità di accedere alla certificazione ECDL (patente europea del computer), rilascio attestato di formazione e informazione dei lavoratori, 32 ore di inglese, principi di base di windows e funzionalità web.

Per partecipare al corso, i candidati dovranno superare delle prove selettive per l'accertamento delle conoscenze in ingresso.


I soggetti interessati, dovranno compilare l'apposito modulo di iscrizione online sul sito e inviarlo tramite raccomandata A/R o consegna a mano, alla sede di Literalia Formazione, entro il 27 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni, consulta il bando sul sito, oppure scrivi una e-mail all'indirizzo di posta: barbaraberardino@literaliaformazione.it

 

Se vuoi conoscere altre opportunità di concorsi e corsi di formazione, consulta la sezione News di Cliclavoro!


Copia il contenuto: Stampa il contenuto: