provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Garanzia Lavoro Abruzzo: 12 milioni di euro per incentivare le assunzioni

Data:13/12/2018 ore 10:00
Area geografica:L'Aquila, Pescara, Teramo, Chieti

Grazie al Fondo Sociale Europeo sono a disposizione della Regione Abruzzo, 12 milioni di euro per Garanzia Lavoro, programma regionale che prevede azioni volte a incentivare nuove assunzioni a tempo indeterminato e la trasformazione delle assunzioni a termine in contratti stabili.

I contributi di Garanzia Lavoro sono erogati alle imprese del territorio in due distinti avvisi, per l'assunzione di:

  1. Uomini di età compresa tra i 18 e i 49 anni, con un contributo di 8mila euro per ogni assunto;
  2. Donne over 50, con un contributo pari a 10mila euro.

È finanziata anche l'attività di accompagnamento al lavoro affidata ai centri per l'impiego e alle agenzie per il lavoro, accreditate dalla Regione Abruzzo, che svolgono il ruolo di "facilitatori dell'incontro fra domanda e offerta.

Le imprese che intendono iscriversi al programma possono farlo liberamente entro il primo aprile 2019, accedendo alla sezione "Bandi attivi" della Regione Abruzzo.

Inoltre, sul sito Abruzzo Sviluppo è possibile consultare la lista delle agenzie interinali e le associazioni di categoria che partecipano a Garanzia Lavoro; nonchè avere ulteriori informazioni in merito al programma e ai requisiti specifici per accedervi.

 

Vuoi conoscere altre opportunità d'incentivo per le imprese? Utilizza il motore di ricerca nella sezione News di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: