provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Genova, contributi per lo sviluppo di progetti di Silver Economy

Data:30/11/2018 ore 10:00
Area geografica:Genova

Il Comune di Genova pubblica il bando pubblico per favorire il percorso di sviluppo di progetti di Silver Economy, definita come l’insieme di servizi e di prodotti destinati alla platea degli over 60.
Si tratta di una Call for ideas per facilitare la fase di sviluppo di startup innovative già operative o di progetti di spin-off universitari o di centri di ricerca, che intendano diventare startup innovative insediando la propria sede operativa in una  delle circoscrizioni genovesi (Centro Storico, Val Bisagno, Valpolcevera, Sampierdarena, Cornigliano, Sestri Ponente, Pra’ o Voltri). I progetti imprenditoriali dovranno pertanto dimostrare di avere ricaduta innovativa e di diversificazione nel settore della Silver Economy.

La finalità è quella di selezionare idee imprenditoriali in grado di andare sul mercato entro due mesi dalla data della domanda e raccogliere la disponibilità di imprese e finanziatori a co-investire nei progetti imprenditoriali nei suddetti ambiti.

Il Comune concede finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto per il pagamento di servizi necessari per accelerare con successo l’attività imprenditoriale.

Sono ammissibili alle agevolazioni i piani di impresa:

  • caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo
  • mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale
  • finalizzati alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata
  • operanti negli ambiti della Silver Economy

Il Bando finanzierà al massimo 10 progetti imprenditoriali. Sarà possibile inviare la domanda entro le ore 12.00 del 21 gennaio 2019.

Per il bando e gli allegati.

 

 

Vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: