provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

ITASEC18, a Milano la Conferenza annuale sulla Cybersecurity

Data:29/01/2018 ore 18:00
Si svolgerà dal 6 al 9 febbraio 2018, presso il Politecnico di Milano, ITASEC18, la conferenza italiana sulla Cybersecurity supportata da CINICINI Cybersecurity National Laboratory e da Politecnico di Milano che vede il sostegno di Microsoft, IBM, HP e Samsung tra gli sponsor.

ITASEC18 ha l’obiettivo di riunire ricercatori e professionisti provenienti dal mondo accademico, industriale e governativo nel campo della sicurezza informatica e ospita importanti speaker istituzionali.

Il programma prevede dieci sessioni scientifiche su temi quali il voto elettronico, la privacy e i malware, una sessione speciale dedicata alla Crittografia Quantistica, un intervento della Commissione Europea e 7 incontri su cybercrime, GDPR, Impresa 4.0, futuro della cybersecurity. Infine sono previsti 9 tutorial su Blockchain, crittografia, sicurezza dei sistemi industriali. L’evento ospita anche una sezione dedicata ai prototipi sviluppati da industrie, centri di ricerca e università e alcune sessioni speciali sulle startup nazionali nella cybersecurity e sulle comunità di hacking.

La conferenza si apre il 6 febbraio con la presentazione del Libro BiancoIl futuro della cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici, curato dai professori Roberto BaldoniRocco De NicolaPaolo Prinetto.

Il giorno 7 febbraio il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, rivolgerà ai partecipanti un discorso sullo stato della cybersecurity in Italia.

Programma completo e dettagli sul sito ufficiale.

 

Vuoi saperne di più di cybersecurity? Leggi l’approfondimento dedicato di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: