provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Il Posto Giusto, in onda il 28 gennaio alle 13 su Rai3

Data:26/01/2018 ore 18:00
Saper rischiare per inseguire i propri sogni, quanto è importante oggi per un giovane? Di questo si parlerà nella nona puntata de "Il Posto Giusto", in onda su Rai3 il prossimo 28 gennaio alle 13. Nel programma, prodotto da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, prosegue il viaggio della squadra dei film-maker nel mondo imprenditoriale dei nuovi e vecchi mestieri.

Il programma offre interessanti storie inerenti il mondo del lavoro: da quella del distretto del mobile imbottito di Matera a quella della cooperativa sociale fiorentina impegnata nell'inserire persone disabili nel mondo del lavoro.

Tra le tappe di questa puntata c’è Lodi dove si documenterà la giornata di un creatore di software, e Trento per spiegare quali opportunità offre un noto istituto alberghiero.

Il servizio dedicato all'innovazione si occuperà del tema degli sprechi alimentari con la storia di un'associazione che trasforma gli avanzi in piatti prelibati.

Come ogni settimana, il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia analizzeranno un vero colloquio di lavoro, mentre l'esperto di politiche del lavoro Romano Benini approfondirà il tema della cooperazione sociale.

Spazio anche al comico Edoardo Ferrario che vestirà i panni di un giovane grafico alle prese con i primi "lavoretti".

 

 

Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili FacebookTwitterLinkedin, Instagram e il BlogCliclavoro dove potrai condividere i contenuti ma anche commentarli offrendo opinioni in libertà su come trovare occupazione, gestire i rapporti di lavoro, rendere il lavoro piacevolmente produttivo, e discutere su tematiche più complesse relative al mercato del lavoro. 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: