provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Imprese sociali: Call for Ideas "Agrorà Innovation"

Data:05/02/2018 ore 18:00
Apre la Call for Ideas “Agrorà Innovation”, la chiamata a raccolta di nuove idee e progetti di impresa nell’ambito del Progetto Social Farming 2.0, realizzato dal Distretto Agrumi di Sicilia e Alta Scuola Arces con il contributo di Coca-Cola Foundation.

Obiettivo della call è quello di individuare idee e progetti che favoriscano innovazione di prodotto, di processo e di commercializzazione nell’ambito della filiera agrumicola (dalla terra al consumo del prodotto fresco o trasformato sino al riutilizzo degli scarti di lavorazione) e innovazione sociale, attraverso idea di impresa che viene dal basso e impiega anche soggetti svantaggiati sul mercato del lavoro: giovani, donne, immigrati.

Gli ambiti di interesso dei progetti sono:

  • Produzione e coltivazione;
  • Conservazione con metodologie sostenibili (finalizzata alla commercializzazione anche verso l’estero);
  • Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti della filiera (fresco e/o trasformato);
  • Valorizzazione del territorio agrumetato (turismo rurale, etc..);
  • Reimpiego scarti di produzione.

La call offre accompagnamento alla definizione dell’idea e alla redazione del business plan, contatto con potenziali investitori privati (imprese della filiera agrumicola associate al Distretto Agrumi di Sicilia e/o a Confcooperative Sicilia), supporto per l’accesso a opportunità di finanziamento (bandi, incentivi, credito agevolato).

Possono partecipare giovani, donne, immigrati e adulti dai 18 ai 40 anni, singolarmente o in team.

Per presentare la propria proposta occorre registrarsi online, compilando il modulo e caricando eventuali documenti che specifichino l’idea entro il 31 marzo 2018.

 

Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili FacebookTwitterLinkedin, Instagram e il BlogCliclavoro !

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: