provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Iscrizioni aperte per la 30esima edizione del Rock Contest

Data:10/08/2018 ore 13:00
Area geografica:Firenze

Entro il 7 ottobre 2018 è possibile iscriversi alla 30esima edizione del noto Rock Contest di Controradio. La manifestazione è rivolta ai giovani musicisti italiani ed è organizzata in collaborazione con il comune di Firenze, la regione Toscana e SIAE.

Per iscriversi è necessario visitare il sito ufficiale dell’evento, nella sezione Regolamento e compilare il form di iscrizione in ogni sua parte, allegando tre brani originali da ascoltare. Il concorso è aperto a tutte le band italiane di ogni genere musicale e l'età media del gruppo d’artisti non deve superare i 35 anni.

Le candidature saranno vagliate da una giuria nominata da Controradio, che preliminarmente selezionerà le migliori 30 realtà, che avranno poi accesso alle serate live in Toscana (finale all'Auditorium Flog di Firenze).

I premi:

  • Al vincitore verrà finanziato un progetto artistico relativo alla propria attività musicale, per un ammontare massimo di 2mila euro;
  • Il secondo classificato avrà a disposizione cinque giornate di studio di registrazione presso il Sam Recordings;
  • Premio SIAE per il miglior brano, con 2mila euro da investire nelle attività musicali;
  • Premio Fondo Sociale Europeo, che al miglior brano cantato in italiano, che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile assegnerà 3mila euro.

 

 

Vuoi conoscere altri contest e opportunità per i giovani? Vai alla sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: