provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Istituto Superiore di Sanità, borse di studio per laureati

Data:24/01/2018 ore 18:00

Scadrà il 5 febbraio 2018 il termine ultimo per partecipare alle selezioni dei due concorsi pubblici, indetti dall'Istituto Superiore di Sanità – ISS,  per l'assegnazione di due borse di studio per studi e ricerche nei seguenti ambiti: ricerche in campo delle malattie zoonotiche a trasmissione alimentare nell'ambito della tematica “Risk ranking per la categorizzazione di alimenti potenzialmente veicolo di trasmissione di HEV attraverso lo sviluppo di modelli e l'approccio di caratterizzazione molecolare di HEV”; ricerca nel settore alimentazione e salute riguardo la tematica: “Caratterizzazione chimico-fisica di nanomateriali puri e in matrici complesse e determinazione analitica di particolato sulla nanoscala in campioni biologici e alimentari”.

Le borse di studio del valore di 20 mila euro avranno durata annuale e si svolgeranno presso il Dipartimento di Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria dell’ISS.

Possono partecipare ai due concorsi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
  • età non superiore a 30 anni;
  • idoneità fisica all’attività di borsista;
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • laurea magistrale in Medicina Veterinaria, Scienze Biologiche, Matematica, Scienze Statistiche o Chimica.

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti e il superamento di un colloquio: una discussione sugli argomenti relativi all’attività scientifica svolta, sui titoli scientifici prodotti, nonché sul programma di ricerca presentato.

La domanda di ammissione ai concorsi, redatta secondo il modello in allegato ai bandi, deve essere inoltrata al Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell'Istituto Superiore di Sanità, entro il 5 febbraio 2018, tramite raccomandata A/R, oppure via e-mail da casella personale di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo.centrale@pec.iss.it.

Per ogni ulteriore informazione, consulta i due bandi sul sito.

Se vuoi conoscere altre opportunità di concorsi e consigli utili per partecipare alle selezioni, consulta la sezione Bandi e concorsi di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: