provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

L'Aquila, corso gratuito per tecnico del turismo integrato e sostenibile

Data:28/06/2018 ore 17:00
Area geografica:Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo

La Regione Abruzzo comunica che il 20 luglio avrà inizio il percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per il conseguimento della qualifica di “Tecnico Superiore per il Turismo Integrato e Sostenibile” che si svolgerà all'Aquila. La figura che che viene formata possiede competenze tecniche e professionali per la progettazione, gestione e la promozione di attività e servizi, tradizionali e innovativi, utili al miglioramento della fruizione di beni ambientali e culturali del territorio. 

A chi è rivolto? A 25 allievi in cerca di occupazione, disoccupate o inoccupate, residenti in Abruzzo. I requisiti di ammissione al percorso formativo sono: possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, preferibilmente dell’ordine tecnico e professionale; qualifica professionale nel settore del Turismo (3°anno).

Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore, 600 ore di attività in aula e 300 ore di attività di stage presso aziende del settore Turistico. Sono previste altre 95 ore di misure di supporto di cui 60 ore di “Omogeneizzazione delle competenze propedeutiche al corso” che si svolgeranno nella fase di avviamento e 35 ore di accompagnamento al lavoro previste al termine dell’intero percorso formativo.

Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 3 luglio 2018.

Per maggiori informazioni, consulta il bando

 

Stai cercando il corso di formazione giusto per te? Puoi trovare altre opportunità gratuite nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: