provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lifebility Award 8, concorso di idee per il sociale

Data:31/01/2018 ore 16:00
Area geografica:Milano

Ritorna per l'ottavo anno Lifebilityaward, il concorso organizzato da Lion International, rivolto a studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un'idea innovativa e realistica per il sociale. Per coloro che non rientrano in questa fascia d'età sarà possibile partecipare solo in un team di lavoro, a patto che la maggioranza dei componenti abbia le caratteristiche richieste.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali mirate a migliorare la vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nella quotidianità.

Le idee progettuali dovranno essere, da un lato connotate da elementi di innovazione e originalità, e dall'altro dovranno tener conto dell'effettiva fattibilità e degli aspetti economici.

Per aiutare coloro che hanno difficoltà a sviluppare il proprio modello di business, viene offerta la possibilità di usufruire di un percorso formativo preliminare volto a migliorare le proprie capacità di pianificazione strategica e di analisi manageriale, attraverso webinar tecnici e materiale didattico, e un'analisi preliminare dell'elaborato. Quelli che intendono usufruire di questo percorso, dovranno presentare entro il 15 aprile 2018 l'abstract dell'idea formulato secondo lo schema disponibile sul sito.

Fra tutte le proposte in gara, il 20 giugno 2018 verranno selezionati fino ad un massimo di 12 vincitori di Prima fase. Uno dei premi per i finalisti consiste in un tutoring di un mese in collaborazione con Prospera, da parte di un manager o consulente per consentire loro di approfondire le proprie capacità, anche per migliorare il progetto. Il tutoring verrà erogato da metà settembre a metà ottobre 2018. 

La proposta vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro di 10 mila euro.

Inoltre, tra tutte le idee finaliste, in base ai giudizi degli incubatori sarà erogato un carnet di voucher (da 1 a 3), per l'assistenza allo Startup di impresainserimento in uno stage di sei mesi retribuito presso azienda sponsor, in date da concordarsi con l'azienda. In questo caso saranno le aziende a valutare i CV ritenuti idonei.

La realizzazione di questa ottava edizione sarà possibile grazie alla collaborazione di Prospera e alla sponsorizzazione di istituzioni e aziende e con il patrocinio da parte di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Presidenza Consiglio dei Ministri

Per partecipare al concorso, occorre inviare i progetti, redatti secondo lo schema predisposto e seguendo il Regolamento, all'indirizzo di posta: info@lifebilityaward.com, entro il 31 maggio 2018.

Per maggiori dettagli e per consultare il regolamento, visita il sito

 

Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili FacebookTwitterLinkedin, Instagram e il BlogCliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: