provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Luci sul lavoro, al via l'edizione 2018

Data:28/06/2018 ore 13:00

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Luci sul Lavoro, immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”, la grande manifestazione interamente dedicata al mondo del lavoro, organizzata nel borgo toscano di Montepulciano, in provincia di Siena.

In programma dal 5 al 7 luglio
, l’evento si pone come un momento di confronto sui temi del lavoro, con interviste, workshop, dibattiti su temi di particolare interesse per i cittadini e di grande attualità.
Dalle riflessioni sul futuro dell’Europa, ai progetti di inclusione sociale, dalle tavole rotonde su immigrazione e integrazione, al sistema di Welfare in Italia con la presentazione dell’ultimo Rapporto che fotografa la situazione nel nostro Paese. Conferenze anche sui temi legati al mondo dell’imprenditoria, con una particolare attenzione alle relazioni industriali e alle nuove tecnologie, e green economy, con la presentazione di case history e storie di successo.

L’evento, organizzato da Eidos (Istituto Europeo di documentazione e studi sociali) e dal Comune di Montepulciano, ospita anche un’area espositiva in cui è possibile dialogare con i soggetti che operano nel mercato del lavoro. In questo spazio, sarà presente anche lo stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Durante la tre giorni saranno organizzati seminari e tavole rotonde su vari temi, con particolare attenzione ai progetti di inclusione sociale e all’innovazione tecnologica che investe il mondo del lavoro. 

La manifestazione offre proiezioni filmiche e spettacoli teatrali, concerti e letture di testi, tutti dedicati al mondo del lavoro, per avvicinare i giovani a questi temi. In questo contesto, novità di questa edizione, viene organizzato il Festival dei Corti, un concorso creativo dedicato a registi ed autori non professionisti. Il Festival è articolato in due sezioni: cortometraggi e fotografie. I vincitori saranno premiati durante l’evento con premi in denaro.
L’evento ospita anche il Premio di Laurea Massimo D’Antona per la migliore tesi in Diritto del Lavoro, il cui bando è stato veicolato in tutte le Università italiane.

Per consultare il programma completo dell’evento, visita il sito di Luci sul lavoro.

  


Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: