provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

MAXXI, open call rivolta a giovani curatori e artisti

Data:11/07/2018 ore 17:00

Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo - di Roma promuove una open call rivolta a curatori under 35, a cui è richiesto di elaborare e proporre un progetto espositivo inedito, che coinvolga artisti o collettivi, anch’essi under 35, residenti in Italia.

Le opere di carattere site-specific o performativo, permanente o temporaneo, saranno installate all’interno di Villa Farinacci, situata nell’area del Parco Petroselli in viale Rousseau, e saranno incentrate sulla riqualificazione e valorizzazione della struttura.

Una giuria composta da professionisti del settore valuterà tutte le proposte pervenute. Al curatore selezionato sarà assegnato un premio di 2.500 euro per l’individuazione dei 3 artisti o collettivi under 35 e la rendicontazione delle spese relative alla realizzazione dei 3 interventi nella Villa Farinacci. Sarà inoltre destinata una somma complessiva di 9.000 euro a titolo di contributo per la realizzazione dei 3 interventi da parte degli artisti o dei collettivi.

Per partecipare è necessario compilare il form entro le ore 12 di giovedì 26 luglio 2018 con la documentazione richiesta dal bando.

 

Vuoi essere sempre aggiornato su iniziative come queste? Allora, visita l’Archivio news di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: