provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

MArteLive, concorso nazionale per artisti e musicisti emergenti

Data:11/09/2018 ore 17:00

Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Ai giovani artisti verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate. 

Il concorso è aperto ad artisti emergenti, autodidatti e a studenti senza nessun limite di età.

A tutti gli artisti che si iscriveranno sarà rilasciata gratuitamente la MArteCard, una fidelity card che darà la possibilità di ricevere sconti e agevolazioni nel mondo dell'arte e dalla cultura e non solo.

Le fasi in cui si articolerà il concorso:

  • Pre-selezione, tramite valutazione del materiale inviato (come indicato nel bando)
  • Selezioni dal vivo in uno dei Locali friends MArteLive Lazio e nelle regioni dove non fosse possibile l’esibizione dal vivo, la classifica sarà stilata sulla base di una valutazione dei materiali inviati
  • Finale (a Roma).

La sezione musica di MArteLive è direttamente collegata all'etichetta discografica MArteLabel che ogni anno sceglie una o più band/cantautori assegnando il Premio Speciale MArteLabel che consiste in un contratto di management del valore di 20.000 euro.

L’iscrizione sarà gratuita tramite apposito form, da effettuare entro il 30 ottobre 2018. Con tale scadenza si intende l’iscrizione online, mentre il materiale potrà essere inviato non oltre una settimana dalla data di scadenza.

Per tutte le informazioni e il bando completo.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: