provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Milano, concorso pubblico per giovani diplomati

Data:07/06/2018 ore 15:00
Area geografica:Milano
Essere diplomati e non aver compiuto i 30 anni: sono questi i principali requisiti indicati dal nuovo bando indetto da Comune di Milano e finalizzato ad assumere 22 agenti della polizia municipale con un contratto a tempo indeterminato.

Ai candidati sono inoltre richiesti:

  • L’assenza di condanne penali
  • Il possesso della patente di guida di categoria B
  • L’idoneità psicofisica all'impiego.

Il limite anagrafico è innalzato di uno anno per gli aspiranti coniugati e per ogni figlio vivente, oppure, di un periodo - comunque non superiore a tre anni - pari all’effettivo servizio militare volontario o di leva prestato.

La selezione prevede una prova scritta e una orale che saranno precedute da un test preselettivo calendarizzato per il 16 luglio 2018. Le materie oggetto degli esami sono le seguenti: diritto e procedura penale; normativa nazionale e regionale in materia di polizia locale; codice della strada; testo unico delle leggi di pubblica sicurezza; normativa in materia di depenalizzazione (legge n. 689/1981); nozioni di diritto amministrativo con particolare riguardo all’attività della pubblica amministrazione; ordinamento degli enti locali (d.lgs. 267/2000); legislazione in materia di tutela della privacy (d. lgs. 196/2003); nozioni sulla legislazione del rapporto di lavoro, con particolare riferimento al rapporto di lavoro negli enti locali.

Le domande di partecipazione devono essere inviate solo in via telematica entro il 28 giugno 2018.

Per maggiori informazioni consulta il bando.

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: