provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Napoli, corso gratuito in marketing e moda

Data:11/01/2018 ore 16:00
Area geografica:Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Avellino
L’Ente di Formazione ARES Associazione Ricerca e Sviluppo lancia il bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)  – Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi di Progettazione, Comunicazione e Marketing del prodotto Moda.

La figura professionale in questione si occuperà di tutte le fasi previste dal processo produttivo: disegno del prodotto moda, selezione materiali, ritaglio di questi ultimi ed ulteriore assemblaggio dei materiali, oltre alle fasi di commercializzazione e marketing del prodotto pelletteria.

Il percorso prevede:

  • informazione e accoglienza;
  • accompagnamento e orientamento;
  • attività di formazione e placement;
  • stage. 

La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula e 320 ore di stage in Campania.

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2018 e si concluderà entro il mese di giugno 2018.

Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5.

La domanda di ammissione, corredata della documentazione prevista dal bando, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: ARES – Associazione Ricerca e Sviluppo, Viale Campi Flegrei n.41 – 80124 Napoli.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 18 gennaio 2018.

Per tutti i dettagli scarica il bando sul sito.

 

Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili FacebookTwitterLinkedin, Instagram e il BlogCliclavoro dove potrai condividere i contenuti ma anche commentarli offrendo opinioni in libertà su come trovare occupazione, gestire i rapporti di lavoro, rendere il lavoro piacevolmente produttivo, e discutere su tematiche più complesse relative al mercato del lavoro. 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: