provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Napoli, in partenza il corso di formazione per Operatore CAF

Data:07/02/2018 ore 16:00
Area geografica:Napoli

Si terrà a Napoli, dal 21 febbraio al 30 marzo 2018, il corso di formazione gratuito per Operatore CAF – Centro di Assistenza Fiscale, finanziato dal fondo Formatemp e promosso da Nuove Frontiere Lavoro.

Il percorso formativo si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale Idee Insieme con l'obbiettivo di formare una figura in grado di interagire con la pubblica amministrazione per l'elaborazione di modello 730, modello RED, Isee, Iseu, e mirato all'acquisizione delle competenze per gli aspetti telematici dei rapporti con l'Agenzia delle Entrate attraverso l’utilizzo dei canali Fisconline ed Entratel. 

Durante il corso, l’operatore CAF acquisirà anche competenze relazionali finalizzate all'acquisizione di una maggiore interazione, comprensione e sintonia con l'interlocutore.

Il percorso formativo avrà una durata di 120 ore suddivise in sei moduli:

  1. Il ruolo del CAF
  2. Attività di un centro CAF
  3. Servizi aggiuntivi e Servizi telematici
  4. Competenze relazionali
  5. Diritti e doveri dei lavoratori
  6. Sicurezza sui luoghi di lavoro

Le lezioni d'aula si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (prime 3 giornate 13.30/17.30) e per 2 giornate anche dalle ore 14.00 alle 18.00. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza (min. 70% delle ore totali).

 

Per partecipare, occorre inviare il CV completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l'impiego (se iscritti), all'indirizzo di posta elettronica: formazione@consorzionuovefrontiere.it, indicando nell'oggetto: Operatore CAF, entro il 19 febbraio 2018.

I partecipanti saranno contattati a mezzo mail per la conferma entro il giorno 18 febbraio 2018 ore 18.00 e compileranno in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata.

 

Per ogni ulteriore informazione, visita il sito.

 

Se sei interessato ad altre opportunità di formazione, consulta la sezione News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: