provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

New Jobbing Fest, tre incontri a Potenza

Data:19/02/2018 ore 15:00
Area geografica:Potenza

Nell'ambito del New Jobbing Fest, evento formativo e informativo itinerante, la Regione Basilicata, organizza tre appuntamenti rivolti a studenti, giovani, NEET - chi non studia, non lavora e non è in formazione - e più in generale a tutti i soggetti interessati al mercato del lavoro.

Si parte domani 20 febbraio 2018, con un laboratorio su: "C'era una volta il CV - Il lavoro non si cerca si attrae", che si svolgerà al Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza.

L'obiettivo è raccontare agli studenti il cambio di prospettiva necessario per proporsi e farsi scegliere attraverso le proprie competenze, passioni, conoscenze. Dunque, il curriculum vitae come strumento per incuriosire e interessare i selezionatori. 

Consapevolezza, responsabilità, studio di se stessi e degli altri, del mercato, della società in cui si vuole lavorare: queste le parole chiave del primo incontro.


Il secondo appuntamento, il 22 febbraio 2018, sarà invece interamente dedicato agli studenti e si terrà all'IIS “Einstein” di Picerno, con una sessione di laboratorio dedicata al Business Model You, strumento visuale nato per sviluppare in modo facile e concreto la propria strategia di personal branding.

L'appuntamento, sarà replicato il 26 febbraio, dalle 16.00 alle 17.30, al coworking di Potenza GoDesk e riservato massimo a 35 persone tra giovani, Neet e professionisti
Se vuoi partecipare anche tu, registrati gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite!

 

Il New Jobbing Fest è un evento realizzato da Basilicata Press, in collaborazione con la Camera di Commercio di Potenza, il Forum Nazionale dei Giovani e altri partner locali e nazionali, cui ha aderito la Regione Basilicata. 

Per maggiori dettagli visita il sito

 

Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili FacebookTwitterLinkedInInstagram e il BlogCliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: