provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Prato, Fondo per lo sviluppo della microimpresa

Data:18/04/2018 ore 11:00
Area geografica:Prato

Fondo Santo Stefano è un sistema territoriale che coinvolge i principali attori pubblici e privati di Prato interessati al tema dell'imprenditorialità e del lavoro autonomo. Il progetto è finalizzato a supportare lo sviluppo della microimpresa poiché interviene per rendere più credibile e sostenibile l'idea progettuale oltre a favorire l'accesso al microcredito. Il sostegno alla microimprenditorialità, sia in forma individuale sia in forma societaria, riguarda in particolare i target più deboli (giovani, donne, disoccupati).

Due le modalità di intervento:

  • offrire servizi di informazione, orientamento, consulenza, tutoraggio e monitoraggio a titolo gratuito;
  • favorire l'accesso a progetti speciali di microcredito. 

I servizi vengono erogati direttamente dagli enti partecipanti al progetto e dallo staff del Fondo, mentre i progetti speciali sono promossi a livello nazionale. In questo momento, è attivo il progetto il Prestito della Speranza.

Il Fondo Santo Stefano è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, UCID Prato e Diocesi di Prato, la Camera di Commercio, la Provincia, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l'Ordine dei Consulenti del Lavoro, l'Ordine degli Avvocati, l'Ordine degli Architetti, il Collegio dei Geometri, CNA e Confcooperative. 

Per richiedere informazioni sull’accesso al fondo, consulta la pagina del progetto.

 

 

Per sapere come accedere ai finanziamenti per le imprese, conoscere quelli europei, approfondire il tema del microcredito, consulta la sezione Finanziamenti su Cliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: