provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio Internazionale Stellina per artisti e scrittori

Data:13/04/2018 ore 13:00

Al via la quinta edizione del Premio internazionale letterario e artistico Stellina, ideato nel 2013 a Viareggio, in provincia di Lucca, e presieduto da Alessandro Verrastro, autore di libri per bambini; il premio è nato per mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai brillare i tuoi sogni”. La quinta edizione è promossa dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione Promo-Terr (Promozione Sviluppo Territorio) e dalla Casa Editrice Pezzini Editore.

La quinta edizione è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri residenti ovunque, senza limiti d'età.

Il premio è suddiviso in due categorie: giovani fino a 17 anni; adulti dai 18 anni (compiuti entro il 15 Giugno 2018). Al Premio possono partecipare: autori singoli, gruppi collettivi e scuole. Gli autori potranno partecipare ad una o più sezioni con opere a tema libero. Saranno ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali.

Il Premio si articola nelle seguenti Sezioni:

Sez. A: POESIA

SEZ. B: NARRATIVA

SEZ. C: MULTIMEDIA

Sez. D: FOTOGRAFIA

SEZ. E: GRAFICA

SEZ. F: FUMETTO

L’adesione al Premio prevede il versamento di una quota di 10 euro per ogni Sezione.

Una giuria di persone qualificate esaminerà gli elaborati decretando a giudizio insindacabile i vincitori delle due categorie. Per gli adulti verranno premiate le prime tre posizioni in classifica di ogni Sezione, mentre per i giovani verranno indetti i seguenti premi: Giovane Poeta, Giovane Scrittore, Giovane Artista e Giovane Multimedia. L’opera più votata tra tutte quelle pervenute, determinerà il titolo di Vincitore Assoluto della quinta edizione del Premio Internazionale Stellina, ricevendo come premio un cofanetto smartbox a sorpresa. 

Verranno anche indetti alcuni Premi Speciali, tra cui il Premio Stellina Web per l’elaborato che riceverà più voti su Internet. Sono previsti anche premi messi a disposizione dagli sponsor di questa edizione.

E’ prevista una serata di premiazione, aperta gratuitamente a tutti, fissata per Sabato 11 Agosto 2018 durante l’evento “La Notte di Stellina” presso Villa Borbone di Viareggio. A partire dai giorni precedenti sarà allestita una mostra presso la medesima Villa con tutte le opere pervenute.

Scadenza bando: 15 giugno 2018.

Per tutti i dettagli, visualizza il bando

Per informazioni e chiarimenti scrivere a: segreteria@premiostellina.com

 

 

Per essere informato su altre iniziative, consulta l'archivio News dove con lo strumento di ricerca potrai cercare i premi e concorsi adatti a te!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: