Data:22/01/2018 ore 15:00
“L’abbraccio di Lampedusa, porta d’Europa e cuore del Mediterraneo”, questo il tema del
terzo premio internazionale bandito dall’associazione
Occhiblu e dedicato a Cristiana Matano, la giornalista campana scomparsa prematuramente l’8 luglio 2015, che ha scelto di riposare nell’isola dei Conigli.
Possono partecipare i giornalisti italiani iscritti all’Ordine e i giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online registrate, nell’arco di tempo tra il 9 luglio 2017 e l’8 giugno 2018.
Gli elaborati devono:
- Avere legame con Lampedusa e il Mediterraneo
- Essere incentrati sui valori della solidarietà e dell’integrazione, sul fenomeno delle migrazioni, senza dimenticare il tema dello sviluppo e del turismo, della salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente.
Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Cristiana Matano e nei giorni a seguire, l’8-9-10 luglio 2018, si svolgeranno una serie di eventi per ricordare la sua figura, in quell’occasione sarà consegnato il Premio giornalistico.
Premi in palio
- 1500 euro per la Stampa estera, più una targa ricordo
- 1500 euro per la Stampa nazionale, più una targa ricordo
Inoltre, è previsto un premio per i giornalisti emergenti, under 30, che potranno vincere un weekend per due persone alle isole Pelagie, più una targa ricordo.
Per partecipare c'è tempo fino al 15 giugno 2018.
Per leggere il bando e partecipare vai sul sito.
Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e il BlogCliclavoro dove potrai condividere i contenuti ma anche commentarli offrendo opinioni in libertà su come trovare occupazione, gestire i rapporti di lavoro, rendere il lavoro piacevolmente produttivo, e discutere su tematiche più complesse relative al mercato del lavoro.