provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Q-International, il bando che accresce la visibilità degli artisti italiani all'estero

Data:17/05/2018 ore 12:00
La Fondazione Quadriennale di Roma lancia Q-International, il bando che vuole accrescere la visibilità degli artisti italiani al di là dei confini nazionali, un sostegno efficace alle voci di spesa legate ai costi organizzativi di manifestazioni, al trasporto e all’assicurazione delle opere, alle spese di viaggio e ospitalità degli artisti, ai contributi per performance o pubblicazioni, con l’esclusione di costi relativi alla produzione delle opere.

Ogni domanda di finanziamento potrà ricevere un importo massimo di 12 mila euro.

Il progetto è diretto agli artisti italiani, alle istituzioni e alle realtà straniere non-profit con sede legale non in Italia che abbiano come finalità la promozione delle arti visive contemporanee (come musei, enti, università, centri per l’arte contemporanea, fondazioni, spazi alternativi, associazioni culturali, etc.).

La data di scadenza per inoltrare la domanda di partecipazione al bando Q-International (primavera 2018) è fissata per l’11 giugno 2018.
Prevista anche la pubblicazione di un secondo bando (autunno 2018) la cui apertura è fissata per l’1 ottobre 2018.

Consulta il sito web dell’iniziativa per conoscere tutti i dettagli e scaricare il bando.


Vuoi conoscere altri bandi e contest dedicati agli artisti? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: