provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sardegna, bando Insight per le startup

Data:16/05/2018 ore 10:00
Area geografica:Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna

Sardegna Ricerche con il sostegno della Regione Sardegna ha creato lo Sportello Startup per rispondere a chi vede nell'innovazione il motore per lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali. Lo Sportello promuove il bando Insight con l’obiettivo di identificare e valorizzare le migliori idee imprenditoriali da accompagnare nell’evoluzione verso un modello di business ripetibile.

Il bando è aperto alle persone fisiche residenti in Sardegna organizzate in team operativi formati da almeno due persone con una proposta di idea imprenditoriale innovativa.

Alle migliori proposte selezionate sarà erogato un voucher dell’importo massimo di 10.000 euro. La dotazione finanziaria complessiva è fissata a 250.000 euro. La procedura di valutazione è a sportello e seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino a esaurimento della dotazione finanziaria.

Sono ammessi a presentare domanda le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti: età superiore a 18 anni; residenti nel territorio della regione Sardegna; non abbiano avuto protesti per assegni o cambiali negli ultimi cinque anni e non siano coinvolti in procedure concorsuali; non abbiano procedimenti penali in corso e non abbiano riportato condanne penali, anche se non passate in giudicato, per delitti dolosi, sempre che non sia intervenuta la riabilitazione; non siano sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza; non siano interdetti o inabilitati; non abbiano già ricevuto, per la stessa idea, premi e/o aiuti nell’ambito di precedenti programmi per il processo di validazione di nuove idee imprenditoriali finanziati da Sardegna Ricerche; non posseggano quote in società e organizzazioni le cui attività risultano riconducibili o affini all’idea proposta.

Per poter partecipare alla selezione, è necessario presentare, in qualsiasi settore economico, originale e ad alto contenuto innovativo, un’idea imprenditoriale relativa a:

  • lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di novità e differenziazione rispetto al mercato di riferimento;
  • il miglioramento in termini qualitativi e di performance di processi produttivi o l’introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente (innovazione di processo).

La presentazione delle domande avverrà unicamente per via telematica utilizzando l’apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche. La procedura deve essere avviata previa registrazione e rilascio dei codici di accesso personali (login/password). La compilazione del form on line consentirà l’attribuzione del numero di identificazione della proposta.

Scadenza per la presentazione delle domande: 28 dicembre 2018.

Leggi il bando completo.

  

 

Vuoi sapere come avviare un’attività imprenditoriale, conoscere gli adempimenti o approfondire  il tema delle startup innovative? Visita la sezione “Avviare un’attività” di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: