provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Toscana, cercansi amministrativi in Regione

Data:05/07/2018 ore 15:00
Area geografica:Firenze, Pisa, Livorno, Pistoia, Grosseto, Arezzo, Siena, Massa-Carrara, Lucca, Prato
La Regione Toscana ha indetto una selezione pubblica per assumere a tempo determinato personale amministrativo con il ruolo di “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”.

È richiesto il diploma di maturità quinquennale. Bisognerà, inoltre, aver maturato un’esperienza di lavoro nell’ambito dei fondi comunitari o nazionali acquisita presso un datore di lavoro pubblico o privato, con contratto di lavoro subordinato (o co.co.co. e co.co.pro.), per un periodo di almeno 6 mesi continuativi, negli ultimi 5 anni; in alternativa è sufficiente un’esperienza formativa nell’ambito dei fondi comunitari o nazionali acquisita presso un datore di lavoro pubblico o privato, per un periodo di almeno 6 mesi continuativi, maturata negli ultimi 5 anni.

Le risorse dovranno occuparsi di: monitoraggio finanziario, fisico e procedurale; rendicontazione; istruttoria e controllo sulla documentazione amministrativo-contabile; efficientamento e implementazione dei sistemi informativi; elaborazioni statistiche e reportistica; gestione e archiviazione dati.

La prova d’esame consiste in un colloquio che verterà su:

  • esperienza di lavoro e/o formazione dichiarata nella domanda di partecipazione;
  • normativa comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali;
  • sistema di gestione, rendicontazione e monitoraggio delle attività finanziate con risorse relative a fondi comunitari e nazionali;
  • politiche di coesione e programmazione dei fondi comunitari e nazionali; 
  • lingue francese e/o inglese.

In base all’esito della prova, sarà formata una graduatoria che verrà utilizzata per le assunzioni.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 19 luglio 2018. Tutti i dettagli sulla procedura li trovi qui!

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: