provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Trentino Alto Adige, 90 borse di studio in Europa

Data:26/01/2018 ore 17:00
Area geografica:Trento, Bolzano, Belluno, Vicenza, Brescia
La Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol ha bandito 90 borse di studio con l’obiettivo di consentire agli studenti la frequenza del 4° anno di scuola superiore, per l’anno scolastico 2018/2019, in uno dei seguenti paesi europei: Austria, Germania, Francia, Irlanda e Gran Bretagna. La finalità è quella di consentire ai beneficiari di apprendere la lingua tedesca, inglese o francese. Per l'assegnazione della borsa, gli studenti al loro rientro in Italia dovranno frequentare il 5° anno di corso.

Possono partecipare: gli studenti, cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, residenti da almeno un anno in Trentito Alto Adige oppure nei comuni confinanti di Pedemonte, Colle Santa Lucia, Cortina d’Ampezzo, Livinallongo del Col di Lana, Magasa, Valvestino.

Tra i requisiti richiesti: la frequenza alla terza classe di un Istituto superiore.

La borsa di studio coprirà in tutto o in parte le spese per vitto e alloggio, le tasse scolastiche, le spese per la dotazione delle divise scolastiche, in base alla situazione economica della famiglia.

Per iscriversi c’è tempo fino al 28 febbraio 2018.

Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito.

 

 

 

Se sei interessato ad una carriera all’estero, consulta la scheda di Cliclavoro “Lavorare all’estero” per saperne di più! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: