provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

UE, opportunità per laureati come amministratori

Data:17/04/2018 ore 17:00

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso per esami al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni europee a Lussemburgo, in primis la Corte dei conti europea, potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori

Il concorso è rivolto a laureati. I posti disponibili sono 80.

I revisori contabili delle istituzioni dell’UE sono responsabili dell’audit finanziario, del controllo di gestione e dell’audit interno. Assicurano inoltre servizi di controllo e di consulenza in tutti i settori operativi dell’Unione europea e possono operare in vari paesi o organizzazioni internazionali.

I principali requisiti richiesti per i candidati:

  • conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’Unione europea: la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente). La seconda lingua deve essere l’inglese o il francese;
  • essere laureati, con una formazione universitaria di almeno 3 anni;
  • non è richiesta esperienza professionale.

Per presentare la candidatura gli interessati devono prima creare un account EPSO collegandosi al sito entro martedì 24 aprile 2018 alle ore 12.00. 

Le domande per iscriversi al concorso vanno presentate entro martedì 24 aprile.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il testo del concorso.

 

Vuoi consultare i concorsi che vengono pubblicati? Per rimanere aggiornato e avere consigli utili su come si svolgono i bandi e i concorsi pubblici vai alla sezione dedicata su Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: