provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Unione Europea: a caccia di talenti del giornalismo, con lo Youth4Regions 2018 Media Programme

Data:18/04/2018 ore 15:00

Si svolgerà anche nel 2018 lo “Youth4Regions Media Programme”, iniziativa dedicata alle giovani leve del giornalismo interessate al tema delle politiche regionali.

L’appuntamento è a Bruxelles, in occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città (European Week of Regions and Cities), che si svolgerà da domenica 7 a giovedì 11 ottobre.

È proprio in vista di questo evento che l’Unione Europea rivolge agli studenti di giornalismo l’opportunità di cimentarsi, con testi o immagini, sui temi delle politiche regionali e dei fondi europei.

I ventotto vincitori - uno per ciascuno degli Stati componenti l’UE – saranno a Bruxelles per un’esperienza pratica, durante la Settimana Europea delle Regioni e delle Città. Seguiti da un giornalista professionista, gli studenti avranno la possibilità di operare direttamente sul campo e i loro testi saranno pubblicati online e sugli organi di stampa dell’UE.

I giovani interessati potranno partecipare all’iniziativa iscrivendosi entro le 24:00 di venerdì 29 giugno 2018. L’iscrizione dovrà essere eseguita online, attraverso la procedura che l’UE renderà a breve disponibile.

Per ogni altra informazione, è possibile consultare il sito riservato all’iniziativa, in costante aggiornamento.

 

Sei interessato ad altre iniziative in tema UE? Continua la tua navigazione in Cliclavoro

news!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: