provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Università degli studi di Udine, concorso per Ricercatore

Data:14/02/2018 ore 16:00
Area geografica:Udine

Ancora un giorno disponibile per candidarsi alla procedura di selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, settore Botanica, dell'Università degli studi di Udine.

Possono partecipare alla procedura tutti i cittadini italiani e stranieri, in possesso del seguente requisito negli ambiti disciplinari e di ricerca: titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente.

Il ricercatore dovrà dimostrare competenze nel riconoscimento di piante vascolari, classificazione delle comunità vegetali, nella comprensione e misurazione di risposte ecofisiologiche (parametri correlabili allo stress ambientale nelle piante, come ad esempio i carboidrati non strutturali e altri metaboliti), gestione e analisi di grandi quantità di dati (big data) e di dati territoriali (GIS), analisi statistiche uni- e multi-variate e, infine, tecniche di modellizzazione.

La selezione avverrà mediante valutazione preliminare dei candidati con motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica, compresa la tesi di dottorato.

Il ricercatore scelto sarà assunto a tempo determinato, full time: contratto di tre anni, prorogabile per soli due anni e per una sola volta, previa positiva valutazione delle attività didattiche e di ricerca svolte ed eventuale futuro reperimento di adeguati finanziamenti a copertura dell'ulteriore biennio. 

 

La domanda di ammissione alla valutazione comparativa, redatta obbligatoriamente secondo lo schema di cui all'allegato A per i candidati italiani e allegato B per i candidati stranieri, dovrà essere inviata tramite le seguenti modalità: consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi di Udine, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure inviata tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: amce@postacert.uniud.it, entro il 15 febbraio 2018.

Per maggiori dettagli, consulta il bando sul sito.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità di concorsi e consigli utili per partecipare alle selezioni, consulta la sezione Bandi e concorsi di Cliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: