provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Uno sguardo raro": cortometraggi in gara sul tema delle malattie rare

Data:14/09/2018 ore 11:00
Si potrà partecipare fino al 30 novembre 2018 al bando di concorso “Uno sguardo raro”, Festival internazionale di cinema sulle malattie rare, nato per raccontare cosa significa vivere in modo diverso e stimolare registri di comunicazione innovativi e ad alto impatto emotivo, per narrare la vita e illustrare le esigenze di chi è colpito da una malattia rara.

Obiettivo dichiarato dell’iniziativa è “avvicinare il pubblico a storie che possono regalare emozioni travolgenti e una nuova visione del diverso”. Per questo motivo, l’edizione 2018 del Festival punta a coinvolgere in modo particolare i giovani, gli studenti universitari e delle scuole d’arte e di comunicazione, per stimolare anche una maggiore inclusione sociale per la comunità delle persone affette da malattie rare.

Il bando, a iscrizione gratuita, si rivolge a “professionisti e non professionisti per cortometraggi italiani e cortometraggi internazionali della durata massima di 15 minuti, cortometraggi di animazione sempre di massimo 15 minuti, documentari di massimo 20 minuti”.

La novità di questa edizione è lo spot dal titolo “Uno sguardo raro”, della durata di 30 secondi, riservato agli “studenti italiani universitari, di cinema e delle arti e spettacolo e ha come tema quello del mondo delle malattie rare descritto da diverse angolazioni”.

Tutte le informazioni sul bando sono reperibili sul sito dedicato al Festival.

 

Sei interessato ad altri contest? Continua la tua navigazione su Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: