provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Via al corso di formazione professionale "Scrivere cinema"

Data:26/06/2018 ore 13:00
Area geografica:Lucca

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione “Scrivere cinema”, che si terrà a Lucca dal primo ottobre al 24 novembre prossimi. Le attività professionali sono organizzate da Lucca Film Festival e Europa Cinema, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e di SIAE.

Il progetto è ideato dalla regista e attrice, Cristina Puccinelli e vede fra gli altri, come docenti, artisti di fama internazionale, quali Massimo Gaudioso (sceneggiatore di Gomorra) e i produttori, autori cinematografici Cosimo Calamini e Agostino Ferrente.

Il corso è rivolto a registi e sceneggiatori under 35, con al loro attivo almeno un’opera: per questi giovani del settore si vuole infatti fornire un supporto nello sviluppare un progetto su cui i candidati stanno già lavorando o hanno intenzione di lavorare. In quest’ottica, alla fine del corso, ogni studente ideerà un progetto che fungerà da base per un cortometraggio, documentario, serie tv o lungometraggio, che a marzo 2019 verrà valutato da una commissione composta da vari professionisti del mondo del cinema. L’autore del lavoro più meritevole riceverà un riconoscimento in occasione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019.

Il corso “Scrivere cinema” si articolerà in quattro differenti moduli settimanali, dedicati a vari ambiti cinematografici. Il bando per iscriversi al corso è consultabile online a questo link e c’è tempo fino al 30 luglio 2018 per fare domanda d’ammissione.

 

Vuoi approfondire il tema della formazione? Visita la sezione apposita di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: