provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

A Fano arriva Summer Job, tre giorni di opportunità e informazione per i giovani

Data:13/03/2019 ore 13:00
Area geografica:Pesaro e Urbino

Nella Mediateca Montanari di Fano si svolgerà il 20, 21 e 22 marzo prossimi, la Summer Job, evento organizzato dalla locale Agenzia Giovani, con l'obiettivo di offrire opportunità concrete di lavoro sul territorio e informare al meglio coloro che sono alla ricerca di una prima esperienza professionale.

Momento clou della "tre giorni" sarà il 21 marzo, quando dalle 15.30 alle 18.30, si svolgeranno dei veri e propri recruiting day, in cui ogni partecipante potrà presentarsi in otto minuti di colloquio (e la consegna del proprio curriculum vitae aggiornato), con numerose strutture ricettive del territorio, al fine di poter essere assunti per un lavoro stagionale estivo.

Le mansioni maggiormente ricercate saranno:

  • Cameriere ai piani e di sala;
  • Aiuto cucina;
  • Cuoco;
  • Receptionist;
  • Pizzaiolo;
  • Lavapiatti;
  • Banconista gelateria;
  • Animatore turistico.

Il 20 marzo sarà invece dedicato alle esperienze estere: dalle 15.30 alle 17 si parlerà di opportunità con Eures (il portale europeo sulla mobilità professionale); mentre dalle 17.30 alle 19 verranno fornite informazioni specifiche sugli strumenti formativi per accrescere le proprie competenze.

Infine, l’ultimo appuntamento del 22 marzo, dalle 10.30 alle 12 sarà incentrato sul tema "Lavorare informati": esperti forniranno informazioni esaustive sulle diverse tipologie di contratto esistenti e sull’indennità di disoccupazione.

Poichè i posti a disposizione per partecipare sono limitati è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 marzo 2019, inviando una mail all'indirizzo agenziagiovani@comune.fano.pu.it. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell'Agenzia.

  

 

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere altre opportunità!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: