provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

A Roma, open call per laboratori gratuiti sulla performance

Data:22/02/2019 ore 11:00
Area geografica:Roma
Arte visiva, musica, danza, teatro: queste le discipline al centro dell’open call lanciata dall’Azienda Speciale Palaexpo di Roma, attualmente tra i principali enti italiani “promotori di servizi culturali integrati, dalle mostre d’arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri e ospitalità d’eventi”.

Ci si potrà iscrivere fino a lunedì 4 marzo, entro le 23:00, ai laboratori gratuiti sulla performance che si svolgeranno presso “La Pelanda” di Roma, dal 19 marzo al 19 maggio 2019.
I laboratori sono aperti a chi abbia già svolto un percorso artistico o professionale affine alle tematiche indicate nell’open call e che sia capace di contribuire dinamicamente all'esperienza di gruppo.

Duplice l’obiettivo dell’Azienda Speciale: da un lato, la “costituzione di un corso di alta formazione”; dall’altro, la “creazione di un laboratorio permanente sui diversi linguaggi della performance (teatro, danza, musica e arti visive)”. Per queste ragioni, la prima fase del progetto si svilupperà attraverso un ciclo di quattro workshop interdisciplinari gratuiti in collaborazione con artisti, festival e compagnie che svolgono attività di ricerca e sperimentazione.

Per ogni altro elemento, si può consultare direttamente il testo dell’open call laboratori presente nel sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale è pubblicata anche la domanda di partecipazione.

 

Vuoi conoscere altre opportunità nel mondo del teatro? Puoi trovarle nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: