provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

A Siena, corso per vivere il calcio e lo sport da una nuova prospettiva

Data:18/10/2019 ore 11:00
Area geografica:Siena
Fischio d’inizio il prossimo lunedì 28 ottobre per il Corso Arbitri Calcio organizzato dalla Sezione Arbitri di Siena “Artemio Franchi”, appartenente alla FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio.

“Non solo un modo diverso e divertente di fare sport, ma diventare arbitro di calcio ti permetterà anche di vantare dei crediti scolastici per le scuole medie superiori”, si legge nel sito della Sezione di Siena, grazie alla convenzione stipulata tra l’AIA e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la promozione dell’iniziativa negli istituti di secondo grado.

La partecipazione al Corso è gratuita. Pochi ed essenziali i requisiti per prendervi parte: l’iniziativa è aperta a candidati di entrambi i sessi, cittadini “della Comunità Europea, con documento di identità valido, e cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno”.

Il Corso della Sezione di Siena rientra nel più ampio programma nazionale lanciato dall’AIA Associazione Italiana Arbitri che si svolgerà secondo criteri stabiliti dalle singole Sezioni locali.

Di là della passione calcistica, nel sito della Sezione di Siena il messaggio rivolto ai giovani è ampio e accattivante: “farti conoscere nuovi amici e farti vivere il calcio e lo sport da una nuova prospettiva”. Uno stimolo in più per i giovani ai quali è rivolto il claim “Senza di te non c’è partita”.

Le lezioni si svolgeranno nella sede sezionale di Piazzale Rosselli, 13. Per ogni altra informazione, ci si può recare direttamente presso gli uffici oppure telefonare al numero 366 2734113 o scrivere alla casella di posta elettronica infocorsoaiasiena@gmail.com.

 

Vuoi conoscere altre opportunità nel mondo dello sport? Puoi trovarle nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: