provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via il concorso nazionale di video making

Data:18/04/2019 ore 13:00

L’Accademia di Video Making promuove il Concorso nazionale di video making sul tema “La vita rinasce in un incontro” che si concluderà al 33^ Festival della Fondazione Cineteca di Bologna, “al fine di promuovere nella scuola e nella società italiana una comunicazione non ostile e favorire la diffusione di buone pratiche attraverso l’uso delle nuove tecnologie”.

L’Accademia offre, inoltre, a tutti gli studenti della scuola secondaria superiore italiana un percorso gratuito e completo di formazione in presenza e in diretta/differita streaming online circa i linguaggi e gli strumenti del video making per promuovere la cultura del cinema come linguaggio contemporaneo.

La partecipazione è gratuita, sia come singolo studente sia come team (fino a un max di 15 studenti per team, anche frequentanti classi e scuole diverse. I concorrenti non devono aver per forza partecipato al corso preparatorio).

Ciascuno studente o team iscritto dovrà realizzare un video non superiore a 6 minuti. 

L’iscrizione al Concorso dev’essere effettuata entro martedì 30 aprile 2019 compilando il form dedicato. Il termine inderogabile per il caricamento degli elaborati è fissato al 25 maggio 2019.

Per tutti i dettagli.



Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: