provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via il concorso sulla Commedia dell'Arte per giovani attori

Data:12/02/2019 ore 17:00

La Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo con il contributo del Comune di Mantova organizza la sesta edizione del concorso “I giovani e la Commedia dell’Arte”, all’interno della stagione “Mantova Teatro 2018/2019” e di “OPEN Festival Teatro Urbano e Nouveau Cirque”.

Al concorso possono partecipare:

  • Allievi o ex allievi di Accademie nazionali italiane di teatro
  • Allievi o ex allievi di Scuole di teatro pubbliche o private

I candidati dovranno essere maggiorenni. Ogni artista deve presentare una performance della durata massima di 10 minuti prendendo spunto dai canovacci o dai brani degli zibaldoni contenuti nella
bibliografia allegata al bando. È possibile portare in scena la performance da parte di più artisti, ma, dal momento che verrà valutata l’esibizione del singolo interprete, ciascun attore che intende concorrere dovrà inviare singolarmente la propria domanda di partecipazione.

Saranno individuati tre finalisti che, per valorizzare il patrimonio di canovacci tradizionali, riportando la Commedia dell’Arte alla sua dimensione originaria a contatto con le piazze, dovranno obbligatoriamente riproporre le performances in occasione del Festival OPEN Teatro Urbano e Nouveau Cirque, che si svolgerà a Mantova al 7 al 9 giugno 2019.

I premi saranno così suddivisi:

  • Primo Premio: euro 500
  • Secondo Premio: euro 300
  • Terzo Premio: euro 200

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 25 marzo 2019.

Per il bando dettagliato



Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: