provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Cercansi giovani educatori per il progetto "Recognize and Change"

Data:23/08/2019 ore 15:00
Area geografica:Torino
Recognize and Change” è un progetto internazionale per sensibilizzare i più giovani contro le discriminazioni. La capofila dell’iniziativa è la Città di Torino, attraverso il servizio Cooperazione Internazionale. Partecipano inoltre paesi europei, dell’Africa e del Sud America.

Nell’ambito di questo progetto, si stanno selezionando ragazzi tra i 19 e i 26 anni, già attivi all'interno di un'associazione che saranno inseriti in un percorso formativo e progettuale insieme a giovani di altre nazionalità, basato sulla peer education. L’obiettivo dell’esperienza è quello di acquisire conoscenze e competenze su temi come identità e relazione, diversità e discriminazione, contrasto alla violenza e diffusione di una cultura del rispetto e sulle caratteristiche dell’approccio educativo tra pari.

In concreto, il percorso prevede 40 ore di formazione e dei laboratori da svolgere con alcune classi delle scuole medie e superiori di Torino e Collegno entro maggio 2020.

Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza associativa almeno biennale all'interno di associazioni giovanili torinesi, avere il diploma o la qualifica professionale, conoscere la lingua inglese e preferibilmente una delle altre lingue usate nei territori coinvolti dal progetto (bulgaro, francese, greco, portoghese, rumeno, spagnolo).

C’è tempo fino al 13 settembre per candidarsi!

Leggi le istruzioni per presentare la domanda e tutti gli altri dettagli su questa opportunità nel bando.

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: