provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lavoro e incentivi: online l'ultima Rassegna Stampa

Data:15/10/2019 ore 15:00
Le assunzioni di Berner, Fincantieri e Autostrade. Le porte che apre l’Erasmus al termine degli studi. Come farsi notare sui social professionali e le regole per un curriculum a prova di intelligenza artificiale. Così inizia Universo Lavoro, la prima sezione della rassegna stampa di Cliclavoro che raccoglie il meglio degli articoli web dell’ultima settimana.

Spostandoci sul territorio, scopriamo in Politiche per l’Occupazione le iniziative per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro come il bando dell’Abruzzo per i disoccupati di lunga durata, i voucher formativi nel viterbese e le opportunità formative nel turismo e nel settore agrario.

Sono diverse, poi, le novità di Mondo Impresa: la guida agli incentivi per i liberi professionisti toscani, la nuova call per startup Upidea!, la formazione per giovani imprenditori a Prato e i suggerimenti per introdurre l’automazione in azienda.

Estero ci porta a scoprire il valore della space economy a livello mondiale, la ricerca di partener giapponesi delle nostre startup, le sfide commerciali della Cina e le opportunità dell’area mediterranea per le imprese.

Molti spunti di riflessione sono offerti da Storie & curiosità: la presenza femminile nei CdA, gli errori da compiere il primo giorno in un nuovo ufficio e i racconti di chi ha deciso di avviare una propria attività.

Concludiamo con il lavoro 4.0 di Web & tecnologie che apre con la domotica in ufficio e l’iniziativa CodingGirls, per proseguire poi con il nuovo approccio della PA verso i cittadini grazie alle tecnologie e Teams, l’innovativo strumento di Microsoft per lavorare in gruppo. 

 

Consulta la rassegna 

Vai all’archivio

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: