provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Magazine Plus!, spazio all'innovazione nel terzo numero

Data:29/11/2019 ore 15:00

Magazine Plus!, l’iniziativa editoriale del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si inserisce nel più ampio progetto Incentivi.gov.it, è online con il suo terzo numero. Molti gli argomenti dedicati all’innovazione digitale, alla tecnologia, ma anche al welfare e alle Pmi.
Apre la sezione Innovazione, con i numerosi incentivi destinati alle imprese per favorire attività di ricerca e sviluppo sul territorio, da Fabbrica Intelligente ad Agrifood, da Scienze della Vita ad Agenda Digitale, fino ai servizi delle telecomunicazioni satellitari con il bando Space Economy.
Il Magazine continua con la fase 2 del bando lnnovation manager, al via le domande per chiedere i voucher per favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle Pmi; il progetto pilota per l’applicazione della tecnologia Blockchain nel settore del tessile; vantaggi e istruzioni per l’uso dello scontrino elettronico.

Per la sezione PMI, le storie vincenti del Premio TOP of the PID; il “SACE SIMEST”, il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti grazie al quale le imprese italiane possono contare su un sostegno assicurativo e finanziario; FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica. In palio 100.000 euro per le migliori idee imprenditoriali.

Più tutele per i lavoratori della GiG economy, il progetto Inps PER tutti, che favorisce l’accesso alle varie prestazioni da parte di coloro che hanno difficoltà a presentare la domanda e il Reddito di Cittadinanza, sono i temi che occupano la sezione Lavoro e Welfare. Per il RdC, entro il 15 dicembre i beneficiari saranno convocati per il primo appuntamento e la sottoscrizione del “Patto di servizio”. 

Per Energia e ambiente, gli incentivi del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) che portano più efficienza energetica nella PA.

Scarica il terzo numero!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: