provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Percorso formativo per operatore della ristorazione

Data:26/06/2019 ore 13:00
Area geografica:Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

L’Agenzia formativa Formatica organizza un percorso triennale nel settore della ristorazione. Il corso è quello di “Operatore della ristorazione, Indirizzo Servizi di sala e bar, addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande”. Il percorso è gratuito grazie alle risorse della Regione Toscana e i fondi POR-FSE 2014-2020, nell'ambito di Giovanisì.

Possono partecipare al corso 20 giovani di età inferiore ai 18 anni (non compiuti alla data dell’iscrizione) in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (licenza media).

Il percorso consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione professionale previsti dalla normativa vigente.

Il progetto formativo durerà 3 anni per un totale di 3168 ore suddivise nelle seguenti unità formative:

  • Recupero delle competenze di base (Asse dei linguaggi, Asse matematico, Asse scientifico tecnologico, Asse storico sociale, Religione e Attività motoria)
  • Professionalizzante: materie di studio relative al contenuto del corso come: come Lingua inglese e francese, attività ristorativa, lavoro in team, qualità, diritto, sicurezza nei luoghi di lavoro, elementi di merceologia ed erbe aromatiche e trattamento materie prime, allergie ed intolleranze alimentari, organizzazione sala-bar
  • Attività di accompagnamento
  • Alternanza scuola lavoro 

La didattica sarà completamente digitale: i ragazzi avranno solo un tablet, fornito in omaggio, tramite il quale utilizzare tutti i materiali utili. Verrà utilizzata anche la tecnica della gamification. Occorre presentare le domande entro il 30 giugno 2019.

Per tutti i dettagli.

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: