provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pesaro, percorso formativo dedicato alle piante officinali

Data:15/04/2019 ore 11:00
Area geografica:Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

La Regione Marche finanzia un corso gratuito di formazione professionale per la coltivazione, estrazione essiccazione, distillazione e trasformazione delle piante officinali. Durante il percorso saranno affrontate anche le tematiche che riguardano la normativa di riferimento per la produzione di derivati e la commercializzazione, la sensibilizzazione al rispetto e alla conservazione delle specie autoctone.

Il corso della durata di 300 ore, di cui 90 ore di stage in azienda e 8 ore di esame finale, prevede il rilascio di un attestato di specializzazione II livello.

Chi può partecipare? È rivolto a 15 disoccupati (di cui 8 donne), residenti nella Regione Marche, in possesso di diploma di Scuola Media Superiore o Laurea (oppure un’esperienza almeno triennale di lavoro comprovata attinente o qualifica di I e II livello).

Il corso si svolgerà da maggio a dicembre 2019 nella sede di Labirinto cooperativa sociale, via Milazzo 28, Pesaro. Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate entro il 26 aprile 2019.

Per maggiori dettagli, consulta il bando.

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: