provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Piazza Wifi Italia, attiva la piattaforma in tutti i Comuni italiani

Data:14/03/2019 ore 11:00

Dal 26 febbraio 2019 tutti i Comuni d’Italia possono richiedere i punti wifi direttamente online registrandosi alla piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.

Con lo stanziamento di 45 milioni di euro, sarà possibile l’installazione di reti wifi gratuite in tutti i Comuni, con priorità per i Comuni con una popolazione inferiore ai 2mila abitanti.

Dopo aver scaricato l’app wifi Italia, occorre registrarsi inserendo alcuni dati anagrafici. Terminata la configurazione e ottenuto l’account, l’utente dovrà ricercare il punto hotspot più vicino usando una mappa o l’elenco. Per la connessione, bisognerà essere vicini ad uno hotspot wifi.

Il progetto “Piazza Wifi Italia” verso la #Smart Nation viene promosso dal Ministero dello Sviluppo economico con il sostegno di Anci che intende contrastare lo spopolamento dei piccoli Comuni.
I lavori per la realizzazione delle aree wifi nel territorio nazionale sono stati commissionati a Infratel Italia, società in house del Ministero dello Sviluppo economico.  

Per tutti i dettagli.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: