provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio "Francesco Berti Arnoaldi Veli" per tesi di dottorato

Data:06/12/2019 ore 11:00
Ai nastri di partenza il bando “Premio tesi di dottorato in memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli”, il concorso istituito per ricordare Francesco Berti Arnoaldi Veli, primo Presidente della Fondazione Campo Fossoli.

La Fondazione Campo Fossoli è stata costituita nel gennaio 1996 dal Comune di Carpi e dall'Associazione Amici del Campo di Fossoli e Museo Monumento al Deportato. Gli obiettivi della Fondazione, che non ha scopo di lucro, sono in particolare la diffusione della memoria storica mediante la conservazione, il recupero e la valorizzazione dell’ex campo di concentramento di Fossoli e la promozione della ricerca storico-documentaria sul Campo nelle sue diverse fasi di occupazione.

Il bando è aperto a chi ha “svolto un dottorato presso una delle seguenti classi di laurea: Filosofia, Storia, Beni Culturali, Architettura, Scienze Politiche, Giurisprudenza”. Il dottorato dovrà essere stato conseguito a partire dall’anno accademico 2015/2016 e i candidati non dovranno aver superato il quarantesimo anno di età al momento della presentazione della tesi.

Riguardo al tema della tesi di dottorato, si legge nell’articolo 4 del regolamento, esso dovrà essere aderente “agli scopi della Fondazione: deportazione, resistenza e resistenze, transizione della guerra, memoriali, politiche della memoria, profughi, diritti, migrazioni”.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro venerdì 28 febbraio 2020. Per ogni altra informazione, anche sulle iscrizioni e l’invio dei materiali, si può consultare il bando disponibile online.

 

Sei interessato a conoscere altri bandi per tesi di dottorato? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: