provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio Giornalistico "Alessandra Bisceglia": al via la IV edizione

Data:04/12/2019 ore 15:00
È stata presentata a Matera l’edizione 2019 del Premio Giornalistico “Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale”.

Organizzato dalla Fondazione “Alessandra Bisceglia W Ale onlus”, con la Libera Università Maria SS. Assunta - LUMSA di Roma, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e gli Ordini Regionali dei Giornalisti del Lazio e della Basilicata, il premio per onorare la memoria di Alessandra Bisceglia, scomparsa nel 2008 all’età di 27 anni, è giunto alla sua quarta edizione.

La morte della giovane giornalista, a causa di una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita, fornisce da quattro anni a questa parte lo stimolo e la ragione di essere del Premio. Infatti, l’obiettivo dichiarato del concorso è “promuovere un’informazione nel campo delle malattie rare che, relativamente all’evoluzione delle conoscenze, sia basata sull’evidenze scientifica e sul piano socio-sanitario sia capace di promuovere l’equità dell’accesso alle cure, oltre che valori quali la solidarietà e l’integrazione delle persone diversamente abili e la loro inclusione nella comunità sociale e civile”.

La partecipazione è gratuita e riservata a pubblicisti o professionisti di età non superiore ai 35 anni, iscritti all’Ordine dei Giornalisti, e ai giovani che si preparano a diventare giornalisti, frequentando scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. Tre le sezioni in cui è articolato il Bisceglia 2019: radio-televisiva; agenzie di stampa, quotidiani e periodici; web. A ciascuno dei vincitori andrà un premio di 1.000 euro.

Gli elaborati dovranno pervenire entro venerdì 28 febbraio 2020. Per ogni altra informazione sul Premio Bisceglia 2019, si può consultare il regolamento.

 

Sei interessato a partecipare ad altri concorsi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: