provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio "Ivan Bonfanti", per valorizzare giovani giornalisti

Data:20/03/2019 ore 15:00

Torna anche nel 2019 il Premio “Ivan Bonfanti”. Ideato dalle associazioni “Ivan Bonfanti” e Stampa Romana  - per onorare la memoria del giornalista e inviato di guerra scomparso nel luglio 2008, a soli 37 anni - il concorso è giunto alla sua decima edizione e ha l’obiettivo di valorizzare giovani talenti tra i giornalisti professionisti, pubblicisti ed emergenti.

Per raggiungere il suo scopo, il concorso premierà “servizi giornalistici che abbiano raccontato (attraverso quotidiani, periodici, testate giornalistiche on-line) conflitti internazionali, processi di pace, sviluppo sostenibile, incontro tra i popoli, ambientalismo e la convivenza tra esseri umani e animali”.

Due le categorie che saranno valutate: i giornalisti che lavorano o collaborano presso una testata, al cui primo classificato andrà un premio di 3.000 euro, e gli allievi delle scuole e dei master in giornalismo, il cui vincitore riceverà 2.000 euro.

Come stabilito dall’art.4 del regolamento, la partecipazione al premio “Ivan Bonfanti” è riservata a giovani “giornalisti professionisti, pubblicisti, free lance, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine, che non abbiamo ancora compiuto 40 anni al 1 gennaio 2019”.

La scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte di lunedì 15 aprile 2019, secondo le modalità esposte nel bando di concorso.

 

Sei interessato ad altri premi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: