provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio giornalistico "Posillipo, cultura del mare", al via la seconda edizione

Data:10/04/2019 ore 15:00
Nella favorevole scia della prima edizione, il Circolo Nautico Posillipo propone anche nel 2019 il Premio di Giornalismo “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE”, iniziativa realizzata con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Il Premio si rivolge a “giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine Nazionale o praticanti e/o iscritti a Scuole di giornalismo, autori di articoli, inchieste, interviste o brevi saggi, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, periodici, testate on-line, trasmessi da emittenti televisive o radiofoniche o web che affrontino le tematiche del mare sotto i più vari aspetti (economia, turismo e imprenditorialità navale, storia e archeologia marina, assetto territoriale, pratiche sportive e cultura nella più ampia accezione)”.

Novità dell’edizione 2019 è il premio speciale da assegnare a giornalisti e/o scrittori originari o che vivono nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Come si legge nella sua presentazione, il Premio “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE” mira a “sensibilizzare sempre più gli Enti e la Società napoletana e campana alla valorizzazione della risorsa mare nei molteplici aspetti che presenta, segnatamente per Napoli, la Campania e tutto il Tirreno meridionale”.

Gli elaborati dovranno arrivare alla Segreteria del Premio entro martedì 30 aprile 2019, secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

 

Sei interessato a conoscere altri concorsi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: