provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio giornalistico "Schiena dritta" dedicato a Carlo Azeglio Ciampi

Data:14/10/2019 ore 13:00

È giunto alla terza edizione il Premio giornalistico “Schiena dritta”, dedicato a Carlo Azeglio Ciampi e istituito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti per ricordare il Presidente della Repubblica che, durante il suo mandato, fu molto sensibile ai temi della libertà di espressione e di stampa e che, in numerose occasioni, esortò e incoraggiò i giornalisti a “tenere la schiena dritta”. Così si legge sul sito del Consiglio Nazionale dell’Ordine, nella notizia di presentazione del bando di concorso 2019.

Il Premio è riservato ai giornalisti iscritti all’Ordine che, attraverso la propria attività professionale, abbiano trattato con efficacia i temi più cari al Presidente Ciampi.

Tre le sezioni istituite: carta stampata e fotogiornalismo; radio-tv e tele cineoperatori; web. Il vincitore di ciascuna di esse riceverà un premio di 4.000,00 euro.
Per partecipare, i servizi dovranno essere stati realizzati nel periodo tra il 1° maggio 2018 e il 27 luglio 2019.

La scadenza per le iscrizioni è stata di recente prorogata a giovedì 31 ottobre 2019 e la partecipazione al Premio è gratuita. Per ogni altra informazione, si può consultare il regolamento online oppure inviare una mail di richiesta alla casella comunicazione@odg.it della Segreteria Organizzativa.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si svolgeranno a Livorno, città natale del Presidente Ciampi.

 

Sei interessato a partecipare ad altri concorsi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: