provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa: le novità degli ultimi sette giorni sono online

Data:10/09/2019 ore 17:00
È arrivato il maxiconcorso al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e all’Ispettorato Nazionale del Lavoro per oltre 1000 funzionari; assunzioni poi alla RAI per 90 giornalisti, in Calabria nel settore alberghiero e in Intesa San Paolo. Insieme alle opportunità di lavoro, Universo Lavoro mostra le novità normative più interessanti come il Decreto Legge in materia di tutele e crisi d’impresa e le prime indicazioni operative sui contratti di espansione.

Questa settimana Politiche per l’occupazione si concentra sulla formazione. Ecco alcuni dei corsi gratuiti proposti: eurofunding a Siena, logistica a Parma, competenze digitali in Calabria. Mentre per le aziende, Mondo Impresa mostra le ultime tendenze e opportunità: Milano sempre più capitale della moda con i suoi 100mila addetti, Botteghe scuola nel piacentino, finanziamenti in Sicilia per l’innovazione tecnologica, il bando Incredibol e quello SmartEEs.

Ci spostiamo oltreconfine con Estero: in arrivo dall’Europa 621 milioni per la ricerca, le tendenze occupazionali spagnole, boom dell’immigrazione giovanile verso il Canada, Amref nella top ten dei posti in cui gli africani vorrebbero lavorare.

C’è anche spazio per le notizie più “stravaganti” grazie a Storie e curiosità, dove scopriamo cos’è il power napping, le tendenze dello smart working, le dritte per cambiare lavoro a settembre, il recruitment di zombie a Mirabilandia.

Robotica e AI, videogame nel CV, le “cognitive enterprise”, il neuromarketing. Sono questi alcuni dei temi trattati in Web e tecnologie, la sezione finale che ci porta conoscere settimana dopo settimane l’evoluzione del lavoro 4.0.

 

Consulta la rassegna 

Vai all’archivio

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: